Finestre e balconi

Comportamenti da osservare, in prossimità di finestre o sui balconi

  1. Non transitare nudi, o poco vestiti, di fronte alle finestre.
  2. Non buttare dalle finestre mozziconi, cenere o briciole. Tovaglie e tappeti vanno scossi all’interno di balconi e terrazzi, raccogliendo successivamente le briciole e gettandole nella spazzatura.
  3. Non versare liquidi dalle aperture di scolo di balconi e terrazzi: servono esclusivamente per far fluire l’acqua piovana.
  4. Non lasciare sul davanzale delle finestre cibo per uccelli: i loro escrementi possono arrecare fastidio e danni agli inquilini dei piani sottostanti (in particolar modo al bucato). Per lo stesso motivo, evitare sempre di appendere le gabbie degli uccellini fuori dalla finestra.
  5. Posizionare i vasi all’interno dei balconi: all’esterno dovranno rimanere solo i ganci. Dai balconi non deve sporgere alcun oggetto, in modo particolare i vasi di fiori, che per il loro peso sono di estrema pericolosità, in caso di caduta.
  6. Non fare lunghe disquisizioni a voce alta, che non soltanto risulteranno sgradite ai vicini, ma anche ai passanti.
  7. Evitare, nel modo più assoluto, di spiare dal balcone.
  8. Prima di accendere il barbecue, verificare con attenzione la direzione del fumo, in modo tale che non infastidisca o, peggio ancora, danneggi i vicini di casa.

Finestre e balconi

Foto dal web



Argomenti correlati:

 


RECENSIONI
I migliori libri di galateo e le guide più autorevoli al matrimonio, consigliati da Maison Galateo.

Le recensioni di Maison Galateo


IN PRIMO PIANO
recensione_abito_da_sposa   recensione_matrimonio_da_sogno   recensione_abito_dei_sogni   recensione_il_tovagliolo_va_a_sinistra   


 Da ricordare
Il profumo
Se viene usato, il profumo deve essere messo con discrezione e sobrietà; rappresenta infatti un dono riservato esclusivamente alla persona che ci sta vicino.

 Non si fa
Posta elettronica
Non usare mai la posta elettronica per fare le condoglianze.