I fiori: un regalo sempre adatto

I fiori: un regalo sempre adatto

I fiori sono un regalo adatto ad ogni occasione.

I fiori sono un regalo molto apprezzato dal galateo e possono essere inviati in ogni occasione: quasi tutte le persone, infatti, li amano e la maggior parte delle donne li adora.

Abbiamo dedicato un intero articolo su come regalare i fiori nel modo più corretto, in base alle varie ricorrenze: vi invitiamo, pertanto a leggere con attenzione l’articolo galateo e fiori per ogni occasione, dove potrete trovare utili suggerimenti.

Scegliendo di mandare un mazzo di fiori, come segno di affetto o di ringraziamento, non si rischia mai, pertanto, di sbagliare.

Ci sono dei casi, inoltre, in cui mandare un mazzo di fiori è quasi un dovere:

  • Per confortare una persona ammalata
  • Per dimostrare il proprio amore alla fidanzata
  • Per congratularsi con un’amica che si è appena laureata

E’ inoltre un vero e proprio obbligo, per il galateo, mandare i fiori alla padrona di casa in occasione del primo invito a pranzo o cena (durante le festività possono essere sostituiti da una pianta fiorita).

In conclusione: i fiori sono sempre adatti e dovrebbero essere regalati spesso; sono un omaggio che denota gentilezza e raffinatezza e, soprattutto, un regalo che gratifica, ad ogni età, sia il donatore che il ricevente.

Mariarita.

I fiori: un regalo sempre adatto

Foto dal web

 


 Da ricordare
I fiori
Il colore rosso indica passione ed è un colore che andrebbe riservato solo agli innamorati (in particolar modo, le rose rosse sono il fiore simbolo per eccellenza della passione).

 Non si fa
Al cinema
Lasciando la sala a spettacolo in corso, è opportuno recuperare gli effetti personali e uscire nel minor tempo possibile, per non disturbare la visione del film agli altri spettatori; non ci si veste mai in sala, soprattutto in prossimità della poltrone.