Le cose da evitare nel rapporto di coppia

Rapporto di coppia: dieci cose da non fare.

  1. Non annullarsi reciprocamente: ciascuno dovrebbe mantenere la propria indipendenza nell’ambito della coppia.
  2. Evitare di lasciarsi andare ed essere trasandati: la cura del proprio corpo e un abbigliamento adeguato sono fondamentali per farci apprezzare quotidianamente dal nostro partner.
  3. Non perdere l’interesse reciproco e mantenere, per quanto possibile, le attenzioni di quando si era fidanzati: concedersi di tanto in tanto un invito a cena, o farsi una sorpresa reciproca, sono ottimi modi per rafforzare l’unione della coppia.
  4. Non contraddire mai davanti agli altri il proprio partner in modo sprezzante: la correzione in pubblico, in ogni caso, è assolutamente vietata dal galateo.
  5. Non ostentare l’amore in tutto e per tutto di fronte ad altre persone (atteggiamenti  di tenerezza eccessivi o continui messaggi d’amore su Facebook  sono considerati dal galateo manifestazioni di pessimo gusto).
  6. Non ascoltare le telefonate del proprio partner, non leggere mai le sue e-mail personali (anche se il PC è accessibile), né gli SMS sul suo cellulare: la privacy altrui deve sempre essere rispettata, a maggior ragione quella del nostro partner.
  7. In un rapporto di coppia, non approfittare mai dell’eventuale potere sociale del partner per ottenere favori.
  8. Non chiedere continue prove d’amore.
  9. Non cercare di cambiare a tutti i costi l’aspetto fisico e il modo di vestire della persona che vive accanto a noi.
  10. Non coinvolgere mai amici e parenti nei propri problemi di coppia, per non generare imbarazzo o altre spiacevoli situazioni.

Le cose da evitare nel rapporto di coppia

Foto dal web



Argomenti correlati:

 


RECENSIONI
I migliori libri di galateo e le guide più autorevoli al matrimonio, consigliati da Maison Galateo.

Le recensioni di Maison Galateo


IN PRIMO PIANO
recensione_abito_da_sposa   recensione_matrimonio_da_sogno   recensione_abito_dei_sogni   recensione_il_tovagliolo_va_a_sinistra   


 Da ricordare
Il profumo
Se viene usato, il profumo deve essere messo con discrezione e sobrietà; rappresenta infatti un dono riservato esclusivamente alla persona che ci sta vicino.

 Non si fa
Posta elettronica
Non usare mai la posta elettronica per fare le condoglianze.