Modelli di abiti da sposa – Sirena e Semi-sirena

Due modelli che esaltano il corpo della sposa.

Sirena
E’ un modello che si addice a donne di statura superiore a 1.65 cm e richiede buone proporzioni tra le misure di seno, vita e bacino. L’abito esalta il corpo della sposa, che dovrà essere snello e armonioso (in caso contrario saranno evidenziate tutte le imperfezioni): la taglia, pertanto, dovrà essere inferiore alla 44. Dalla vita in giù è estremamente aderente: per essere indossato è necessaria, dunque, una buona consapevolezza del proprio corpo. Non è adatto alle ragazze timide.
bride
Semi-sirena
Il modello deriva da quello sirena, con la differenza che l’abito non stringe sul ginocchio e, di conseguenza, evidenzia il corpo della sposa (e i suoi difetti) in modo molto più attenuato (permettendo così una taglia in più). Per essere indossato, richiede i medesimi requisiti del modello sirena (una statura medio-alta e buone proporzioni tra le misure di seno, vita e bacino).
bride


Argomenti correlati:

 


RECENSIONI
I migliori libri di galateo e le guide più autorevoli al matrimonio, consigliati da Maison Galateo.

Le recensioni di Maison Galateo


IN PRIMO PIANO
recensione_abito_da_sposa   recensione_matrimonio_da_sogno   recensione_abito_dei_sogni   recensione_il_tovagliolo_va_a_sinistra   


 Da ricordare
Come presentarsi a un appuntamento
Essere intellettuali ma non saccenti (il saccente è colui che esalta la propria cultura personale, facendo sentire gli altri ignoranti).

 Non si fa
Regali da evitare
Crisantemi: in Italia sono considerati fiori da cimitero e, pertanto, non vanno mai regalati.