Viaggi organizzati

Regole di buon comportamento nei viaggi organizzati.

  1. Essere sempre puntuali agli orari stabiliti: in un gruppo, la regola più importante riguarda il rispetto degli appuntamenti convenuti.
  2. Tenere documenti e denaro rigorosamente a portata di mano, per facilitare il passaggio dei controlli e non far attendere troppo a lungo i compagni di viaggio: questo vale in particolar modo per i viaggi internazionali in aereo, ormai sottoposti a severi e minuziosi controlli.
  3. Non trasportare, come bagaglio, oggetti inutili o superflui, che occuperebbero eccessivo spazio condiviso e non farebbero altro che trasformarsi in un grosso problema da trascinarsi dietro; cercare, invece, di misurare il bagaglio in base alle reali necessità.
  4. Essere disciplinati, attenendosi al programma stabilito dalla guida. Nei viaggi organizzati, si conoscono in anticipo destinazioni e percorsi ed è inutile, pertanto, cercare di cambiarli una volta sul posto.
  5. Essere cortesi con tutti, allontanandosi dalle persone indisponenti, piuttosto che affrontarle direttamente, generando tensione nel gruppo.
  6. Evitare le aggregazioni e gli schiamazzi, tipici dei gruppi scolastici.
  7. Evitare gli eccessi di qualunque tipo (profumo, cibo, confidenze…).
  8. Se sono presenti delle coppie, evitino, nel modo più assoluto, di manifestare in pubblico tutte quelle affettuosità che vanno riservate a quando si è davvero da soli.

Viaggi organizzati

Foto dal web



Argomenti correlati:

 


RECENSIONI
I migliori libri di galateo e le guide più autorevoli al matrimonio, consigliati da Maison Galateo.

Le recensioni di Maison Galateo


IN PRIMO PIANO
recensione_abito_da_sposa   recensione_matrimonio_da_sogno   recensione_abito_dei_sogni   recensione_il_tovagliolo_va_a_sinistra   


 Da ricordare
Al ristorante
Entra, sempre, prima l’uomo della donna.

 Non si fa
Le cose da evitare nel rapporto di coppia
Non coinvolgere mai amici e parenti nei propri problemi di coppia, per non generare imbarazzo o altre spiacevoli situazioni.