Il galateo della lista nozze

Il galateo della lista nozze

Cinque cose, assolutamente da sapere, sulla lista nozze

Quando si prepara la lista nozze ?
La lista nozze si prepara, indicativamente, tre mesi prima del matrimonio (si veda anche, a tal proposito, il paragrafo timeline del matrimonio).
Perché è importante stilarla almeno tre mesi prima ?
Perché le partecipazioni vengono inviate due mesi prima del matrimonio e gli ospiti, già da quel momento, dovranno trovare una lista nozze completa e ben definita, per poter scegliere agevolmente il regalo.
Si può inserire il biglietto della lista nozze nella busta dell’annuncio o della partecipazione ?
No, il galateo lo vieta nel modo più assoluto. Saranno gli invitati, durante la telefonata di ringraziamento, a chiedere agli sposi l’indirizzo del negozio dove è stata depositata la lista.
E nel caso in cui si decida di fare della beneficenza ?
Nel caso in cui si desideri fare della beneficenza, invece dei regali, è ammesso unire alla partecipazione (o all’invito) un biglietto con gli estremi dell’associazione o ONLUS, a cui devolvere il denaro.
La lista nozze deve essere costantemente aggiornata ?
Non è obbligatorio, ma farlo sarà un gesto di grande cortesia nei confronti degli invitati (verificando che siano presenti, in ogni momento, regali a portata di tutte le tasche). Molto spesso, infatti, i regali più economici si esauriscono prima e gli invitati ritardatari si trovano, con molto disagio, a dover scegliere tra gli oggetti più costosi.

  Mariarita.

Il galateo della lista nozze

Foto dal web

 


 Da ricordare
No Tips to Display

 Non si fa
No Tips to Display