Rapporto di coppia: dieci cose da non fare.
Non annullarsi reciprocamente: ciascuno dovrebbe mantenere la propria indipendenza nell’ambito della coppia.
Evitare di lasciarsi andare ed essere trasandati: la cura del proprio corpo e un abbigliamento adeguato sono fondamentali per farci apprezzare quotidianamente dal nostro partner.
Non perdere l’interesse reciproco e mantenere, per quanto possibile, le attenzioni di quando si era fidanzati: concedersi di tanto in tanto un invito a cena, o farsi una sorpresa reciproca, sono ottimi modi per rafforzare l’unione della coppia.
Non contraddire mai davanti agli altri il proprio partner in modo sprezzante: la correzione in pubblico, in ogni caso, è assolutamente vietata dal galateo.
Non ostentare l’amore in tutto e per tutto di fronte ad altre persone (atteggiamenti di tenerezza eccessivi o continui messaggi d’amore su Facebook sono considerati dal galateo manifestazioni di pessimo gusto).
Non ascoltare le telefonate del proprio partner, non leggere mai le sue e-mail personali (anche se il PC è accessibile), né gli SMS sul suo cellulare: la privacy altrui deve sempre essere rispettata, a maggior ragione quella del nostro partner.
In un rapporto di coppia, non approfittare mai dell’eventuale potere sociale del partner per ottenere favori.
Non chiedere continue prove d’amore.
Non cercare di cambiare a tutti i costi l’aspetto fisico e il modo di vestire della persona che vive accanto a noi.
Non coinvolgere mai amici e parenti nei propri problemi di coppia, per non generare imbarazzo o altre spiacevoli situazioni.
Foto dal web
Argomenti correlati: |

I migliori libri di galateo e le guide più autorevoli al matrimonio, consigliati da Maison Galateo.
